prima categoria

Vittoria di forza e vittoria di cuore!

Il Città di Chieti nel primo vero pomeriggio autunnale, contro una sempre forte Val di Sangro, gioca una gara perfetta centrando una vittoria che vale il momentaneo primato in classifica!
Partita iniziata subito forte, da un lato i teatini ad attaccare a testa bassa sulle fasce e dall’altra i sangrini attenti alle trame di centrocampo schierando sin dall’inizio il proprio Mister e giocatore MAINELLA.

Non passano dieci minuti di gioco e i neroverdi vanno vicinissimi al vantaggio se non fosse che il direttore di gara, con una clamorosa svista ferma per fuorigioco Di Nardo lanciatissimo verso la porta.

Pochissimi giri di lancette e il direttore di gara cambia ancora volto alla partita assegnando un generosissimo penalty ravvisando un fallo sull’esperto MAINELLA che vale il vantaggio degli ospiti ai danni di un DI IORIO mai impegnato!

Capitan SANTARELLI e compagni non ci stanno affatto e riprendono a macinare gioco non trovando la via del gol per mera sfortuna andando così a riposo in svantaggio.
Al rientro in campo cambia ancora lo scenario della partita perché Mister SANTOVITO butta dentro BIANCHI unitamente al rientrante DI MUZIO per gli affaticati CHECCHIA e PALERMO ridisegnando il reparto avanzato permettendo di guadagnare metri a centrocampo fino a quando è proprio BIANCHI a firmare il pareggio!

Con il gol del pari i padroni di casa capiscono che oggi dalle parti del muro difensivo neroverde eretto e sorretto dal sontuoso GASBARRO onnipresente e dal sempre più crescente ed affidabile AMMIRATI (classe 2005) e dei soliti esperti D’ALESSIO e CAVALLUCCI non si passa e decidono di voler vincere a tutti i costi chiudendo gli ospiti nella loro trequarti e dopo gli innumerevoli palloni recuperati da Momo e le varie incursioni di KACELI e DI MUZIO è bomber DI NARDO a spedire la palla in rete per il tripudio sugli spalti per una vittoria stra meritata dettata dalla forza di un grande gruppo unito dentro e fuori dal campo!

Al triplice fischio finale, il presidente LA VALLE, il Patron POLLIO e lo stato maggiore societario presente al completo possono festeggiare meritatamente i propri ragazzi godendosi la sosta campionato in vetta alla classifica!