SERIE B – TRASFERTA AMARA A SCAFATI

SERIE B FUTSAL
MAMA FUTSAL SAN MARZANO 5
CITTA’ DI CHIETI 2

Il Città di Chieti a caccia di punti ha viaggiato verso Scafati con la speranza di poter riportare a casa il bottino pieno, ma il campo ha dato l’ennesimo verdetto negativo.

Un buon primo tempo del Città di Chieti che colleziona almeno sei occasioni nitide davanti alla porta, ma non riesce a trasformarle.  Il San Marzano invece più pragmatico, pur con un numero minore di occasioni realizza i primi due gol ponendo in salita la gara del Città di Chieti. Sul 2 a 0 però i neroverdi non si abbattono, continuano a creare occasioni e Ciommi in una bella azione di ripartenza infila il portiere avversario: 2-1.  La partita sembra riaperta, tanto più che i padroni di casa terminano i bonus e al sesto fallo scatta il tiro libero: se ne incarica Ciommi ma vede il suo destro respinto dal portiere di casa.  Mancano pochissimi secondi al termine della prima frazione che sembra concludersi sul 2 a 1, ma un ultimo lampo del San Marzano punisce ancora il Città di Chieti. 3 a 1 e padroni di casa di nuovo avanti di due lunghezze.

Se nel primo tempo, al di la delle occasioni sprecate, si è visto un buon Città di Chieti, nella ripresa il giudizio non può essere altrettanto positivo.  A 15 minuti dal termine Di Nardo, dopo una bella azione corale, trova il tapin vincente che vale il momentaneo 3 a 2.  Ancora una volta il Città di Chieti accorcia sugli avversari, ma ancora una volta si dimostra solo un’illusione momentanea.
Da quel momento in poi e in pratitca per tutta la ripresa è il San Marzano a salire in cattedra e non scendere più. Arriva il 4′ gol che allarga di nuovo la forbice, poi a parti invertite rispetto al primo tempo arriva un tiro libero per il San Marzano sventato da De Luca che salva i neroverdi dal 5′ gol.  Mister Di Muzio nel prosieguo del secondo tempo gioca anche la carta del power play con Petaccia ad interpretare il ruolo. Il tentativo non sortisce però alcun effetto con un San Marzano che si difende ordinatamente e continua a provare nuove incursioni.
Nelle ultime battute della gara arriva anche il 5′ gol per il San Marzano che impreziosisce una vittoria assolutamente meritata.
Amarezza ancora una volta per i Teatini.

Sabato  20 Gennaio arriva al Palatricalle il Sulmona e sarà la prima di due partite consecutive in casa. La prima di due partite decisive per riaprire la corsa salvezza.
Vi aspettiamo tutti per sostenere i ragazzi!