Seconda Categoria: pareggio bagnato… pareggio sfortunato!

Partita dai mille risvolti per la pioggia incessante e per il campo ai limiti della praticabilità.
Pronti via e dopo solo 3 giri di lancette la direttrice di gara prende un clamoroso abbaglio assegnando un penalty agli ospiti per un pallone scagliato sul gomito del nostro difensore girato di spalle. 1 a 0 e partita subito in salita per i neroverdi che prendono coraggio e con rabbia chiudono l’avversario nella propria metà campo trovando prima il pareggio, sempre su rigore, con GASBARRO e poi divorando varie chance di vantaggio in almeno 3 occasioni nitide ed una addirittura clamorosa sotto porta fallita da D’Isidoro.
Nella ripresa il cliché della partita non cambia con i neroverdi padroni del centrocampo alla ricerca del vantaggio e i biancazzurri a limitare i danni in difesa e mettendo in apprensione i padroni di casa con lanci lunghi sulla forte punta di peso. Ma quando il gol del possibile vantaggio era nell’aria è ancora una svista arbitrale a fare capitolare i teatini: l’arbitro lascia correre su una doppia situazione di fuorigioco facendo andare in vantaggio i lupi. I neroverdi non ci stanno e tra le proteste generali ed in pieno recupero, è di nuovo il duo Santarelli-Gasbarro a confezionare l’azione che vale il pari definitivo con quest’ultimo che scarica di potenza sul portiere che non trattiene e sulla ribattuta è Di Benedetto a spedire la palla in rete per il triplice fischio finale!
Alla fine è pareggio dunque tra un Città di Chieti mai domo e che può recriminare per alcune decisioni arbitrali discutibili e un Montebello di Bertona che ha dimostrato grande forza fisica e ordine in campo.