LA STAGIONE DELLA U17 FUTSAL

Per l’U17 è stata sicuramente una stagione positiva con un finale che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma alla fine c’è motivo di essere soddisfatti.
La squadra “riparte” in estate col titolo di campione regionale reduce da una stagione dove si è sfiorato il double e quindi con un’eredità pesante da difendere. Il blocco 2006 esce di scena mentre quello dei 2007 andrà via via componendosi in aggiunta ai 2008 e a qualche “prestito” dalla U15.
Si sceglie o meglio si scommette sulla conduzione tecnica, arriva un mister che è un volto famoso ma è alla prima esperienza come allenatore: Luca Cornacchia.
Il neo mister si tuffa in questa nuova esperienza e i primi risultati sono buoni con la qualificazione alla semifinale di Coppa Abruzzo avendo battuto Vigor Lanciano, Futsal Vasto e Tombesi Ortona. In semifinale viene battuto il Citerius e così facendo si arriva alla finale del Palaroma dove lo Sportcenter Celano vince imponendosi sui giovani neroverdi. Sinceramente in coppa Abruzzo si è fatto il massimo.
Nel frattempo incomincia il campionato e i ragazzi di Cornacchia vengono inseriti nel girone B dove otterranno un buon secondo posto, anche qui il massimo, dietro alla Tombesi che si rivelerà la migliore formazione regionale. Si ricordano alcune buone prestazioni come quelle a Bucchianico contro l’Hatria e la Tombesi nonostante la sconfitta,  la vittoria a Vasto, quest’ ultimo veramente un bel match, come anche il pari di Atri. Il campionato prosegue con il girone a tre di playoff con Celano e S.Vincenzo Roveto: qui, dopo la sconfitta in val Roveto, i neroverdi disputano la miglior partita contro il Celano vanificando tutto sempre col S.Vincenzo a Bucchianico con un pari beffa. Finale al Palaroma solo sfiorata, dispiace veramente, ma i peccati di gioventù fanno terminare prima la corsa dei ragazzi di Cornacchia.
Stagione che si conclude con due giocatori che hanno rappresentato l’Abruzzo in Calabria ovvero Marco Nicolò e Simone Pinti.
Il 2023/24  della U17 Futsal merita sicuramente un bel voto, diversi ragazzi hanno continuato col percorso di crescita e possiamo dire che il mister ha svolto un ottimo lavoro assieme allo staff composto da Alessandro Mammarella, Mirko Melideo, Fabrizio Proietto, Andrea Freschi e Lorenzo Pitucci.