IL CITTA’ DI CHIETI VINCE A SILVI!

FARAS SILVI 1
CITTÀ DI CHIETI 4
⚽ Villa, Ciommi, Petaccia, Della Valle
I ragazzi di Di Muzio centrano la 13a vittoria in campionato sconfiggendo per 1-4 il Faras Silvi.
Inizia meglio il Faras che conoscendo meglio il campo del Palapiomba insedia il Città di Chieti, gli attacchi però non sortiscono nulla. I neroverdi incominciano a farsi valere e dopo diverse situazioni non capitalizzate arriva il meritato vantaggio grazie alla rete di Villa: Mattia prima conclude in porta da rimessa di Della Valle poi si riprende il pallone, si gira e insacca. Ce ne saranno altre di conclusioni verso la porta del Faras ma non c’è fortuna per Ciommi, Pica e Di Paolo. È stato un peccato andare al riposo solo sullo 0-1 ma tant’è.
La ripresa incomincia col raddoppio neroverde: fallo su Pica in area e susseguente rigore trasformato da capitan Ciommi. Fase dell’incontro che vede i neroverdi superiori nonostante il quinto uomo fatto dal Faras sin quando con un tiro a fil di palo Petaccia sigla lo 0-3. I locali non ci stanno e riducono le distanze sempre col powerplay ma sul finale Della Valle scrive la parola fine concludendo un contropiede.
La posizione in classifica del Faras Silvi poteva indurre i neroverdi al classico errore di sottovalutare l’avversario ma ciò non si è visto e a fine partita arrivava la notizia da Atri col pareggio tra Hatria e Sportcenter consentendo al Città di Chieti di posizionarsi al secondo posto sempre a -5 dal Magnificat. La settimana entrante sarà di nuovo intensa visto il doppio appuntamento per i ragazzi dapprima impegnati martedì col Mama S. Marzano in Coppa Italia (ore 19 a Bucchianico) e poi sabato sempre a Bucchianico col Futsal Ripa.
Città di Chieti: De Luca, Mincarini, Nucilli, Iezzi, Ciommi, Toto, Pica, Villa, Della Valle,Di Paolo, Stefanachi, Petaccia. All.re: Di Muzio.