CITTA’ DI CHIETI: UN ALTRA VITTORIA CHE AVVICINA LA SALVEZZA IN SERIE B

Città di Chieti e Sporting Campobasso hanno offerto un bellissimo spettacolo e in barba a quanto dice la classifica non è sembrato uno scontro tra pericolanti. I tre punti vengono portati a casa dalla truppa neroverde grazie ad una gara accorta, di sacrificio e con un grande cuore.
Sette reti in totale, solo una nella prima parte che porta la firma di Pica abile a girarsi e a trafiggere il portiere ospite. Nei primi venti minuti ci sono diverse occasioni per i teatini non trasformate in gol ma anche i molisani hanno avuto le loro chance.
La ripresa vede volare il Città di Chieti sul 3-0 grazie all’ uno-due di Pica per la sua tripletta personale (bottino che sale a 20 reti per il bomber) abile a concludere due azioni che hanno coinvolto tutta la squadra. Un mai domo Sporting non ci sta e nel giro di un minuto riduce il distacco per 3-2. La gara si riapre completamente e il finale è da patos totale coi portieri bravi ad erigersi e a evitare guai; oltre ad essere bravo è stato anche scaltro Mincarini che, con un rilancio, centra la porta dello Sporting priva del portiere suggellando la sua partita. Nel finale arriva la terza rete su rigore per gli ospiti ma il tempo si esaurisce, Fabiano Di Muzio e i suoi ragazzi  possono festeggiare la quarta vittoria stagionale che permette di salire al terzultimo posto in classifica e di avvicinarsi alla soglia salvezza. La rincorsa prosegue, è stato fatto un altro bel passo ma ora è vietato distrarsi. Sabato si va in casa del Colleferro.

Città di Chieti: Mincarini, Nicolò, Batata, Cafarelli, Toto, Di Nardo, Pica, Stefanachi, Melillo, Petaccia, Blasioli, D’Angelo. All.re: Di Muzio. Dir: Cornacchia, Paciocco.