CITTA’ DI CHIETI BATTUTO A TERZIGNO MA ANCORA IN CRESCITA! AVANTI CON OTTIMISMO E FIDUCIA!

Partita intensa, di grande spessore tecnico e a ritmi elevatissimi. In estrema sintesi è stata questa la gara di Terzigno nel pomeriggio di Sabato 28 Ottobre. La gara combattuta fin dai primi secondi regala emozioni continue da una parte e dall’altra. Diverse occasioni, anche clamorose, davanti ad entrambe le porte. E’ il Terzigno però che riesce a concretizzare per primo gli sforzi e a portarsi in vantaggio e poco dopo ad allargare la forbice portandosi sul 2 a 0. Si va negli spogliatoi con la sensazione che comunque la partita abbia ancora molto da dire.
In effetti è cosi, tornati in campo per il secondo tempo i ragazzi di Mister Di Muzio accorciano le distanze con il gol di Pica. La partita sembra riaperta ma proprio nel momento di maggior ottimismo neroverde arriva la secca la reazione dei padroni casa: 3-1.
Il Città di Chieti continua a combattere e a creare gioco e occasioni, ma ancora una volta è il Terzigno a sfruttare meglio sotto porta: 4-1.
I neroverdi non ci stanno, tentano la reazione con grande energia cercando incessantemente spazi nella fitta metà campo avversaria, gli sforzi vengono ripagati e i ragazzi riescono ad infilare con Petaccia il secondo gol: 4 -2
Nel finale sarà ancora il Terzigno ad andare a rete fissando il risultato sul 5 a 2.
Vittoria meritata per il Terzigno ma certamente risultato un po’ troppo pesante per i ragazzi di Mister Di Muzio.
Va infatti fatto un grandissimo applauso ai neroverdi per la prestazione comunque positiva ed in crescita, ma anche per la grande energia e determinazione messa in campo. Un Città di Chieti mai domo che con grande animus pugnandi ha lottato fino all’ultimo.

Era ben chiaro a tutti che una squadra infarcita di tantissimi giovani ed esordienti nella categoria nazionale, avrebbe avuto fisiologicamente bisogno di un periodo di acclimatamento ai nuovi ritmi e livello degli avversari. In Coppa Divisione i ragazzi di Mister Di Muzio, pur privi dei più “anziani” visti i limiti di età imposti nella competizione, hanno compiuto ottime partite contro i pari età passando i primi due turni, mentre in campionato la maggior esperienza degli avversari ha fin qui fatto la differenza.

Sabato 4 novembre il Città di Chieti tornerà a giocare tra le mura amiche del Palatricalle e sarà la giusta occasione per continuare nella strada intrapresa con negli zaini però l’esperienza di 3 partite giocate e nella mente la solita grande determinazione e voglia di vincere per fare un altro passo avanti cercando di centrare la prima vittoria di campionato e cancellare qualsiasi dubbio laddove ci fosse.

Sia chiaro, noi non ne abbiamo! Il Città di Chieti c’è! giovane e competitivo! e ne siamo dannatamente convinti!

Forza ragazzi! Forza Città di Chieti!