AI NEROVERDI IL DERBY DI CHIETI!

CITTÀ DI CHIETI 3
MINERVA 1

⚽ Ciommi, Iezzi, D’Elia

Il derby teatino tra Città di Chieti e Minerva questa volta si tinge di neroverde, la compagine del patron La Valle continua a perseverare coi tre punti toccando quota 15 vittorie.
3-1 è stato il risultato finale che rispecchia fedelmente quanto visto a Bucchianico, non era facile superare i gialloblù che si sono confermati come osso duro da battere.
Nonostante le assenze da ambo le parti (Della Valle, Villa, Di Paolo, Ambrosini e Di Nardo) lo spettacolo non mancherà e ci prova subito capitan Ciommi con due bordate che finiscono fuori; De Luca compie un miracolo sul tiro perfido di La Rovere ma non può nulla sul rigore che porta avanti il Minerva trasformato sempre da La Rovere. Pica è sorvegliato speciale ma riesce a girarsi e a concludere col portiere Ricci bravo a deviare in angolo. I neroverdi crescono e da un’ incursione di Toto nasce il pareggio: una volta fatta una discesa sontuosa Nicholas si avvale della collaborazione di Pica e tira a botta sicura ma Ricci respinge il pallone che arriva dalle parti di Ciommi che deve solo scaricare in rete.
Si rientra dagli spogliatoi dopo il giusto 1-1 ma nella ripresa ci sarà un Città di Chieti più voglioso e determinato e il vantaggio non arriva grazie a due splendide parate del portiere ospite e il palo di Toto dopo un dai e vai con Petaccia. Il 2-1 si materializza grazie a Iezzi al momento giusto e al posto giusto: tiro di Petaccia e sulla traiettoria Iezzi si butta in scivolata mandando la sfera nel sacco. Vantaggio meritato e partita che va in cassaforte grazie al 2004 D’Elia che ripaga la fiducia di mister Di Muzio con un gol di freddezza aspettando l’uscita del portiere e freddandolo sul secondo palo. È un gol che manda in visibilio il palasport e che chiude praticamente le ostilità e adesso la testa è tutta proiettata al big match di sabato prossimo contro il Magnificat, saldamente al comando in classifica a +5; la vittoria di oggi ha consolidato i playoff per il Città di Chieti visto il vantaggio sulle inseguitrici che non hanno vinto e per quanto riguarda il discorso per il primo posto finché c’è speranza ce la giocheremo fino in fondo.

Città di Chieti: De Luca, Mincarini, Nucilli, Iezzi, Ciommi, Toto, Rutolo, Pica, Stefanachi, Petaccia, D’Elia, Proietto. All.re: Di Muzio.