FINISCE IN PARITÀ IL DERBY DI COPPA
- redazione
- Ottobre 5, 2024
- Serie B Futsal
- 0 Comments
Partita molto combattuta ed accesa ieri sera al Palatricalle.
Davanti ad un nutrito pubblico, il Città di Chieti ha disputato la prima partita ufficiale della stagione.
La Coppa Divisione è riservata agli under 23, i due mister hanno dovuto quindi rinunciare ad alcuni importanti giocatori.
Il primo tempo, nettamente di marca Sulmonese, vede molte occasioni per gli ospiti con un Mincarini però sempre bravo a sventarle. Tuttavia già nei primi minuti di gioco il Sulmona riesce a sbloccare. I neroverdi reagiscono e creano alcune occasioni senza riuscire però a trasformare.
Un episodio, molto contestato dal pubblico presente, fa accendere il match: Yari Onnembo, a pochi passi dall’area di rigore e diretto verso la porta, viene cinturato dall’ultimo difendente, i direttori di gara non fischiano, la panchina neroverde protesta, ma è la reazione del mister ospite a portare il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Il Sulmona perde il Mister e poco dopo un altro componente della panchina sempre per proteste.
È a pochi passi prima dell’intervallo che Andrea D’Elia trova il destro giusto per siglare il pareggio.
Si va negli spogliatoi sul 1 a 1.
Il secondo tempo vede un Città di Chieti più deciso e una gara decisamente diversa rispetto alla prima frazione.
Sono i neroverdi a salire in cattedra e a collezionare diverse occasioni. Il Sulmona prova a reagire ma non riesce ad essere pericoloso come nel primo tempo.
Il risultato rimane invariato e alla sirena finale il tabellone segna ancora 1 a 1.
Con un po più di fortuna i ragazzi di Mister Di Muzio avrebbero potuto cogliere la prima vittoria, ma la prestazione, soprattutto nella ripresa è stata di quelle convincenti.
Prossimo appuntamento la prima di campionato, il 12 ottobre, ospiti del Futsal Ancona.