CIITTA’ DI CHIETI CAMPIONE ANCHE IN E-SPORT!

Per il secondo anno consecutivo il Città di Chieti si laurea campione nella serie E di eSport!
Un vero e proprio campionato ufficiale organizzato dalla LND Abruzzo, dove al posto delle scarpette si utilizza il joypad e il campo è quello di Fifa23. Detta cosi potrebbe sembrare semplice, ma in realtà ci si prepara e ci si allena proprio come in campo e le sfide richiedono grande concentrazione, compattezza ed impegno.
A spiegarci tutto in maniera più dettagliata è il Mister del Città di Chieti eSport Alessandro Niro:

“Secondo anno di eSport con il Citta di Chieti… È stata una stagione ricca di sorprese e difficoltà, eravamo partiti con l’idea di dover fare la eSerieD avendo vinto lo scorso anno il campionato di eSerieE, però proprio nell’ultimo mese prima della fine delle iscrizioni hanno inserito la regola di un campionato su next gen (ps5) , come squadra ci siamo trovati spiazzati, avendo solo 5-6 player che giocavano su next gen, eravamo molto delusi perché non riuscivamo ad organizzare una rosa per poterci iscrivere, a quel punto ci eravamo rassegnati all’idea di non giocare a Pro club per questo Fifa23. Poi dal nulla, la chiamata della LND Abruzzo che ci chiede comunque la nostra disponibilità a partecipare al campionato regionale per rappresentare il Città di Chieti, noi ovviamente abbiamo subito accettato, avevamo in testa la consapevolezza che per mantenere il titolo per il secondo anno di fila sarebbe stata davvero dura, però ci siamo messi in gioco. Ho provato ad ampliare la Rosa per renderla più competitiva possibile perché ero a conoscenza della forza dei nostri avversari.
L’avvio non è stato dei migliori, prima giornata perdiamo 3-1 contro la nostra rivale numero uno, il Citta di Teramo. Dopo quella sconfitta ho parlato alla squadra cercando di comunicare concetti molto chiari… impegno, umiltà e compattezza, non c’erano schemi o cose simili… con queste 3 cose in testa potevamo battere chiunque… E così è stato…
Il campionato è andato avanti con tante difficoltà per quanto riguarda gli allenamenti settimanali, avevamo molti ragazzi che lavoravano e non potevano essere presenti durante la settimana, siamo arrivati a giocare solo ed esclusivamente il giovedì le gare di campionato, senza allenamenti settimanali, con gli omini a livelli molto bassi e non all’altezza dei nostri avversari, ma nonostante tutto questo abbiamo raggiunto l’obiettivo finale !!! Chiudiamo la stagione con una sola sconfitta (maturata nella prima giornata di campionato come detto prima), 14 vittorie e 3 pareggi, 3º migliore attacco con 51 goal e miglior difesa con soli 12 goal subiti…
(Riuscire a chiudere due campionati consecutivi soltanto con una sconfitta al passivo è una bella soddisfazione)
Io da mister sono molto orgoglioso di tutti i ragazzi che hanno reso possibile questo risultato, perché vincere per un anno è difficile, farlo per il secondo consecutivo è qualcosa di CLAMOROSO a mio avviso.
Quindi ringrazio TUTTI i ragazzi che si sono messi a disposizione e la dirigenza del Citta di Chieti che ci è stata sempre di supporto 💪.
Spero che il prossimo anno si possa fare qualcosa di veramente interessante in eSerieD per dare continuità al progetto iniziato 2 anni fa.”

In conclusione ecco la rosa completa dei Campioni Neroverdi di eSport  eSerieE 22/23: