GRANDE PARTITA AD AVEZZANO, RISULTATO INGIUSTO

FENICE AVEZZANO 5
CITTÀ DI CHIETI 5

⚽Toto, Stefanachi, Della Valle, Petaccia, Pica.

Ancora una volta secondi finali sfortunati, ancora una volta errori arbitrali e si torna a casa dopo 40 minuti di battaglia. Al Palamarini è andata in scena una partita probabilmente di categoria superiore con La Fenice che ha impegnato molto i neroverdi che, seppur rimaneggiati, hanno dato tutto meritando il pari e anche sicuramente qualcosa in più.
Privi di due bocche di fuoco come Villa e Di Paolo per infortunio e qualche giocatore non al top fisicamente, è proprio il Città di Chieti a sbloccare con un destro di Toto (grande partita di Nicholas) che s’insacca all’incrocio. Avviene la reazione dei locali con il pari di Virgilio ma i neroverdi, per nulla intimoriti, ritornano in avanti grazie alle due reti di Stefanachi abile a sorprendere un avversario sfilandogli il pallone in area e depositarlo in rete e poi Della Valle con un tiro da fuori area,al termine di un’azione a dir poco spettacolare. Sul risultato di 1-3 La Fenice non ci sta e si riporta sotto prima col siluro di Salvi (ottima partita) e ancora Virgilio in superiorità grazie ad una discutibile espulsione di Della Valle. Al riposo è 3-3 ma
la Fenice parte meglio nella ripresa sfiorando più volte il vantaggio ma De Luca è prodigioso chiudendo la serranda più volte sin quando Salvi porta avanti i gialloblù. Il Città di Chieti seppur sofferente non rimane a guardare e reagisce sfoderando un gran carattere: arriva il pari di Petaccia (altra prestazione sontuosa del 20enne) con un gran tiro da lontano e poi Pica conclude un azione da manuale iniziata dall’ onnipresente Petaccia per il 4-5. Ferita nell’orgoglio la Fenice si riversa in avanti e dopo un’altra gran parata di De Luca che devia in angolo, la Fenice, complice un macroscopico “errore tecnico” arbitrale rimette da fallo laterale, anziché da calcio d’angolo ed arriva il pari a 2″ dalla fine ed è così  5-5 allo scoccare della sirena.
Tanta amarezza per due punti sfuggiti all’ultimo istante, per un pareggio che sta molto stretto al Città di Chieti,  ma va dato merito alla Fenice di aver combattuto fino alla fine e vanificato cosi quella reazione neroverde nel secondo tempo che stava fruttando una vittoria importantissima su di un campo ostico e difficile.
Nonostante la vetta si allontani a -5, le inseguitrici si avvicinino poiché tutte vincenti, il pari ci consegna una grande soddisfazione: accesso matematico ai playoff! un risultato a dir poco eccezionale considerando che arriva con 4 giornate di anticipo e  perdipiù con un organico tra i piu giovani tra tutte le serie C1 d’Italia… La stagione continua, bisogna continuare a lavorare…e sognare…ora più che mai !

Città di Chieti: De Luca, Mincarini, Ciommi, Toto, Iezzi, Pica, Villa, Della Valle, Stefanachi, Petaccia, Proietto, Crusafio. All.re: Di Muzio.